Ciò che definisce veramente un brand è la connessione emozionale che crea con il suo target.
Ogni giorno ci insegna qualcosa di inatteso. Dobbiamo essere aperti al viaggio e al cambiamento per cogliere nuove sfumature, novità ed avere le giuste intuizioni. Fare Branding è uno dei lavori più complessi perché è necessario addentrarsi nell’intimità delle cose, saper scorgere il potenziale ed essere capaci di renderlo visibile e comprensibile.
Non si tratta solo di creare il naming, un logo, la corporate identity ma trasferire un’esperienza, un’emozione, raccontando una storia autentica, mai banale.
Di cosa mi occupo
Quando si vuole comunicare di esistere e far percepire al pubblico la propria identità e unicità ci sono diversi elementi che bisogna considerare.
Ci sono elementi tangibili quali il naming, il logo, le immagini, le parole, i colori che dovranno raccontare “visivamente” chi siamo. Un'immagine coordinata ci consentirà di essere noi stessi su tutti i supporti.
Dietro queste rappresentazioni simboliche deve avvenire anche il trasferimento di elementi intangibili quali i valori, la mission, la vision e tutto ciò che si può identificare come “reputazione”.
Ogni elemento, per essere utile e memorabile, deve creare una connessione emozionale con il target.